Categories: Cronaca

Scuola superiore di Polizia: apertura dell’Anno Accademico 2016

ROMA- È stato inaugurato stamattina l’Anno Accademico 2016 della Scuola superiore di Polizia. La cerimonia è stata presieduta dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella e hanno partecipato il ministro dell’Interno Angelino Alfano, il capo della Polizia Alessandro Pansa e numerose autorità del mondo civile e militare.
Dopo esser stato accolto dal ministro dell’Interno e dal capo della Polizia e aver passato in rassegna il reparto d’onore schierato, il presidente della Repubblica si è recato al Sacrario dei caduti della Polizia di Stato per deporre un cuscino di fiori e firmare l’Albo d’Onore.
Conclusa la cerimonia al Sacrario, le autorità si sono trasferite presso la l’aula “Vincenzo Parisi” in cui si è svolta la cerimonia d’inaugurazione: presenti, inoltre, il presidente del Senato Pietro Grasso e il presidente della Camera Laura Boldrini.
Dopo aver assistito alla proiezione di un filmato rappresentativo sono seguiti gli interventi del direttore della Scuola Enzo Calabria, quello del capo della Polizia Alessandro Pansa e, a conclusione, quello del ministro dell’Interno Angelino Alfano.
La Scuola si avvale della collaborazione delle più importanti università italiane, sia dal punto di vista didattico che di supporto in relazione a progetti di ricerca a livello nazionale. Sono ormai diversi anni che la Scuola superiore di polizia è stata riconosciuta come “istituzione di alta formazione e cultura” e come centro di eccellenza formativa di specializzazione e aggiornamento professionale dei funzionari della Polizia di Stato.

Redazione

Recent Posts

Col decreto sicurezza puoi dire addio alla libertà: pieni poteri alla polizia a spese dei cittadini | Ti buttano in carcere anche se non hai fatto niente

Terribili notizie per gli italiani: con l'arrivo del decreto sicurezza, la Polizia avrà pieni poteri,…

2 ore ago

La polizia mette al bando Whatsapp: il comunicato è stato appena rilasciato | Stanno indagando tutti

Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…

4 ore ago

Tassi d’interesse alle stelle e famiglie sul lastrico: dopo la guerra un’altra mazzata per gli italiani | Tutto per colpa dell’America

Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…

7 ore ago

Bonus hotel di lusso: non solo vai in vacanza, vieni anche pagato | Ti metti in tasca 300€ a notte

Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…

9 ore ago

“Prodotti con all’interno un rischio biologico”: Conad costretto a ritirarlo dai supermercati | Stavano vendendo veleno

La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…

12 ore ago

Un sistema creato per indebitarti: non solo ti costringono, ma dicno che lo fanno per te | Nel frattempo si sono presi tutti i tuoi soldi

Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…

15 ore ago