MILANO- Questa è un Italia che non mi piace più. Di immigrati parla tutto il mondo. Si creano lì meglio mortacci loro per i rifugiati, ma per gli italiani non si fa niente. Siamo arrivati ormai alla somma delle vergogne. La storia che segue è il risultato delle nefandezze di una politica che non raccoglie le difficoltà dei cittadini italiani, ma ogni cosa ruota intorno agli immigrati perché sono business economico a vantaggio di coop e associazioni.
Ha 62 anni e soffre di cuore. Ha avuto un infarto, è cardiopatico. Non solo: è senza lavoro e senza casa. Ma il governo invece di aiutarlo pensa ai migranti che sbarcano in Italia. Questa è la storia di Gianfranco Tomé è di quelle che fa indignare. Come riporta il Giorno, l’uomo dopo 39 anni di lavoro è stato licenziato. La crisi economica lo ha portato in strada. Nemmeno la malattia ha smosso le autorità a trovargli una sistemazione.
Siamo dinanzi ad un italiano povero contro gli migranti, che arrivano sul nostro territorio ed ottengono tutto. Per gli immigrati ci sono alberghi e comunità. Le prefetture requisiscono anche strutture alberghiere per dare ospitalità agli immigrati, ma se si tratta di trovare una sistemazione ad un italiano che sta in difficoltà non esiste nulla.
“Per i profughi ci sono alberghi e comunità. Per me, che ho 39 anni di onesto lavoro e una patologia cardiaca, c’è solo la strada”, ha detto Gianfranco al Giorno. Gianfranco non ha più nulla. I Servizi sociali di Sesto cui ha chiesto una casa o un letto non gli sono stati di aiuto. Poi sono arrivate la panchina e l’infarto. “Il mio cuore, già malato dopo che per 30 anni ho fatto la guardia giurata di notte, non ha retto alla vita di strada – racconta al Giorno -. Sono disperato, frustrato e stanco. Dopo 39 anni di lavoro e un’invalidità del 75 per cento non ho nemmeno diritto alla pensione. Ora mi dicono che devo aspettare i 67 anni. Intanto non ho nemmeno i soldi per mangiare!”.
Juventus, nuovo ruolo per Giorgio Chiellini: l'ex difensore è stato eletto consigliere FIGC. Prende il…
Cori fascisti a Parma, interviene Guido Crosetto: il ministro della Difesa interviene duramente durante un…
Gaza, Israele continua ad essere sotto pressione. Nel frattempo sono stati riconsegnati i corpi di…
Resa finale di Affari Tuoi, che porta al successo incredibile di Gerry Scotti. Vediamo che…
Il dramma raccontato dal cantante, che ha denunciato tutti nel corso della sua ultima diretta:…
Scandalo scommesse: un giro di soldi immenso. E adesso scattano le manette anche per i…