Ormai è tempo di numeri in vista di due appuntamenti elettorali di spessore come le regionali in Emilia Romagna e Calabria. L’obiettivo della Lega è di bissare il successo dell’Umbria conquistando L’Emilia Romagna E La Calabria. Oramai non esistono più regioni rosse, si è visto in Umbria, quindi l’obiettivo è facilmente raggiungibile visto pure quanto dicono i sondaggi.
Il sondaggio di Index Research, realizzato per Piazza Pulita, il talk show di approfondimento politico di La7, conferma un dato positivo per la Lega al 34%. Alle sue spalle il Partito Democratico al 19,5%. Il Movimento 5 Stelle è ai minimi storici, si ferma 16,8% (in calo di 0,6 punti percentuali). Bene per Fratelli D’Italia che si conferma quarta forza politica del paese con il 9% Forza Italia al 6,4%.
In perdita invece Italia Viva, la nuova formazione politica di Matteo Renzi data al 4,8%. Gli altri partiti minori: Più Europa all’1,8%, i Verdi sono all’1,9% e degli altri partiti della sinistra al 2,3%. Gli indecisi sono il 38,3%”.
Index, in ultimo, valuta anche i volumi elettorali delle coalizioni: la coalizione giallorossa (Pd, IV, M5S, Sinistra) è al 43,4% (-0,5 rispetto alla scorsa settima) mentre il centrodestra (Lega Fdi e FI) è 49,4% (+0,7).
Sventato eun giro di scommesse che lascia il mondo sportivo senza parole. I tifosi sono…
Il presidente dell'Inter, Beppe Marotta, in seguito all'incidente che ha coinvolto Martinez ha espresso vicinanza…
Rai, importanti aggiornamenti in merito all'audizione di Ranucci in vigilanza: arriva il 'via libera' dall'ufficio…
Gaza, Tel Aviv ristabilisce la tregua: nell'ultimo raid oltre cento morti, tra le vittime anche…
Adesso Rita De Crescenzo la devi pagare tu. Lo stato ha deciso che saranno i…
Tempo di polemiche per X Factor: Achille Lauro e Jake La Furia si scontrano sul…