Una donna che subisce una violenza sessuale dieci minuti prima è una donna normale, tranquilla, dieci minuti dopo ha la vita devastata. Ieri sera a “quarta repubblica” la ragazza che ha subito lo stupro nella circumvesuviana di Napoli nella stazione di San Giorgio a Cremano è stata lucidissima nel raccontare le fase della violenza.
“Mi ha spinta dentro l’ascensore, mi ha girata e mi ha slacciato i pantaloni. Non riuscivo neanche a urlare. Ero paralizzata dalla paura. Sembrava arrabbiato contro il mio corpo”.
Non ha avuto esitazioni a raccontare come sono andati i fatti. Ma dalla sua voce usciva tutta la rabbia di una ragazza che si ritrova a ricostruire la sua vita dopo un’infamia che non ha nessuna attenuante. “Poi, nel momento in cui l’ascensore si è fermato, sono intervenuti anche gli altri aggressori: “Erano già pronti appena si sono aperte le porte. Avevo i pantaloni abbassati e io ho iniziato a dire ‘basta’. La ragazza, in stato di shock, ha addirittura salutato i tre violentatori perché, come racconta, “avevo paura che mi picchiassero. Ora vivo nella paura che possa succedere di nuovo”. La ragazza ha denunciato, ma due dei tre sono stati scarcerati.
Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…
Con i primi malanni stagionali, in alcuni contesti sanitari torna l'obbligo (implicito) del tampone COVID-19…
I cittadini italiani sono furiosi dopo aver ascoltato questi dati: ogni detenuto infatti costa ben…
Grandi notizie per gli amanti di voli e vacanze, pronti ad approfittare di ben 600…
Mettendoti in malattia potresti andare a guadagnare addirittura 50mila euro, grazie ad una semplice domanda.…
Finalmente diventa realtà: da ora si potrà viaggiare nel passato. Sembrava solo una fantasia da…