Una donna che subisce una violenza sessuale dieci minuti prima è una donna normale, tranquilla, dieci minuti dopo ha la vita devastata. Ieri sera a “quarta repubblica” la ragazza che ha subito lo stupro nella circumvesuviana di Napoli nella stazione di San Giorgio a Cremano è stata lucidissima nel raccontare le fase della violenza.
“Mi ha spinta dentro l’ascensore, mi ha girata e mi ha slacciato i pantaloni. Non riuscivo neanche a urlare. Ero paralizzata dalla paura. Sembrava arrabbiato contro il mio corpo”.
Non ha avuto esitazioni a raccontare come sono andati i fatti. Ma dalla sua voce usciva tutta la rabbia di una ragazza che si ritrova a ricostruire la sua vita dopo un’infamia che non ha nessuna attenuante. “Poi, nel momento in cui l’ascensore si è fermato, sono intervenuti anche gli altri aggressori: “Erano già pronti appena si sono aperte le porte. Avevo i pantaloni abbassati e io ho iniziato a dire ‘basta’. La ragazza, in stato di shock, ha addirittura salutato i tre violentatori perché, come racconta, “avevo paura che mi picchiassero. Ora vivo nella paura che possa succedere di nuovo”. La ragazza ha denunciato, ma due dei tre sono stati scarcerati.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…