LECCE- A Tricase, in provincia di Lecce, il 14 e il 15 giugno si terrà la terza edizione del Festival canoro di San Vito, al fine di valorizzare la presenza di giovani cantanti del territorio. Esso è aperto a tutti i generi musicali e l’età minima richiesta per poter partecipare è di 13 anni compiuti.
Il Festival è suddiviso in quattro sezioni, dedicate agli interpreti, divisi in solisti e band, e gli inediti, anche in questo caso eseguiti da solisti o con band. Il 14 giugno sarà dedicato ad un master con relative audizioni e selezioni; mentre il giorno successivo i concorrenti scelti si esibiranno alle ore 20.30 in piazza Pisanelli. Una professionale ed esperta commissione decreterà il vincitore del Festival al termine della serata. Una commissione composta dai maestri Massimo e Piero Calabrese, Giorgio Mongelli, Antonio Palazzo, Luigi Botrugno (anche direttore artistico) e Fausto Donato, Presidente di giuria.
Per i primi tre classificati sono previsti tre premi. A coloro che occuperanno i posti secondo e terzo verranno consegnati una targa e un attestato di partecipazione. Al vincitore, invece, spetteranno una targa, un attestato e 3 giorni di frequenza al Master preso l’Accademia Dello Spettacolo di Roma.
Dunque, una preziosa opportunità per chi cerca con costanza ed impegno di intraprendere questa strada tortuosa.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…