Dom. Set 25th, 2022

PATORANO-Affidata alla cake designer Teresa Insero la direzione artistica dell’area “street food”. Con il suo team, realizzerà con 80 Kg di pasta di zucchero “Cake Truck”, un camion lungo oltre 3 mt e alto 1,5 mt   

Dalla passione per i motori a quella per il buon cibo conosciuto anche come “street food”. Saranno queste le diverse declinazioni del “vivere la strada” che proporrà Truck in Sud, il raduno di camion, auto e moto che si terrà il 5 e il 6 Settembre 2015 nel polo fieristico A1 Expo – uscita A1 Capua (Ce).

La gastronomia a Truck in Sud, infatti, verrà riscoperta in chiave moderna, in chiave “street”, appunto, cioè da gustare per strada: soluzione ideale soprattutto per chi vive macinando chilometri e non ha molto tempo per sedersi e mangiare con calma.

Al “cibo di strada” sarà dedicata un’intera area, una vera e propria galleria del gusto con i piatti più rappresentativi della tradizione italiana.

Truck in Sud sarà quindi un “viaggio” alla riscoperta delle tradizioni e, soprattutto, del cibo di qualità, rigorosamente a bordo dei “food truck”, icone del fenomeno “street food”, veri e propri forieri della grande varietà gastronomica proveniente da tutta Italia,  nella cornice di un raduno truck che darà luce e colori a questo nuovo modo di interpretare la tradizione.

La direzione artistica dell’area street food è affidata alla designer Teresa Insero: “L’Italia vanta grandissima varietà di piatti legati alla cultura del territorio e per questo, proprio per valorizzare e tutelare le nostre tradizioni, per gli allestimenti abbiamo voluto puntare sulla cultura del riciclo e sulla messa in opera di materiali di riuso”. Architetto, designer, ma soprattutto cake designer, Teresa Insero è uno dei nomi più in voga nel panorama della pasticceria artistica italiana. E sarà lei, insieme al suo team, a realizzare “Cake Truck”, una monumentale torta in scala 1:5. “Sarà una bella sfida per me e per il mio team – anticipa entusiasta Teresa Insero – Per la preparazione di “Cake Truck” utilizzeremo all’incirca ottanta chili di pasta di zucchero; sembrerà di vedere un vero camion in miniatura: oltre 3 metri di lunghezza e circa 1,5 metri di altezza. Cake Truck sarà bella da vedere ma soprattutto buona da gustare per il brindisi di arrivederci a Truck in Sud 2016”.