Categories: Cronaca

Truck in Sud: Motori conditi da gusto e tradizione, con ‘cibo di strada’

PATORANO-Affidata alla cake designer Teresa Insero la direzione artistica dell’area “street food”. Con il suo team, realizzerà con 80 Kg di pasta di zucchero “Cake Truck”, un camion lungo oltre 3 mt e alto 1,5 mt
Dalla passione per i motori a quella per il buon cibo conosciuto anche come “street food”. Saranno queste le diverse declinazioni del “vivere la strada” che proporrà Truck in Sud, il raduno di camion, auto e moto che si terrà il 5 e il 6 Settembre 2015 nel polo fieristico A1 Expo – uscita A1 Capua (Ce).
La gastronomia a Truck in Sud, infatti, verrà riscoperta in chiave moderna, in chiave “street”, appunto, cioè da gustare per strada: soluzione ideale soprattutto per chi vive macinando chilometri e non ha molto tempo per sedersi e mangiare con calma.
Al “cibo di strada” sarà dedicata un’intera area, una vera e propria galleria del gusto con i piatti più rappresentativi della tradizione italiana.
Truck in Sud sarà quindi un “viaggio” alla riscoperta delle tradizioni e, soprattutto, del cibo di qualità, rigorosamente a bordo dei “food truck”, icone del fenomeno “street food”, veri e propri forieri della grande varietà gastronomica proveniente da tutta Italia, nella cornice di un raduno truck che darà luce e colori a questo nuovo modo di interpretare la tradizione.
La direzione artistica dell’area street food è affidata alla designer Teresa Insero: “L’Italia vanta grandissima varietà di piatti legati alla cultura del territorio e per questo, proprio per valorizzare e tutelare le nostre tradizioni, per gli allestimenti abbiamo voluto puntare sulla cultura del riciclo e sulla messa in opera di materiali di riuso”. Architetto, designer, ma soprattutto cake designer, Teresa Insero è uno dei nomi più in voga nel panorama della pasticceria artistica italiana. E sarà lei, insieme al suo team, a realizzare “Cake Truck”, una monumentale torta in scala 1:5. “Sarà una bella sfida per me e per il mio team – anticipa entusiasta Teresa Insero – Per la preparazione di “Cake Truck” utilizzeremo all’incirca ottanta chili di pasta di zucchero; sembrerà di vedere un vero camion in miniatura: oltre 3 metri di lunghezza e circa 1,5 metri di altezza. Cake Truck sarà bella da vedere ma soprattutto buona da gustare per il brindisi di arrivederci a Truck in Sud 2016”.

Redazione

Recent Posts

Ti piace rimanere in casa a riposare? Potrebbe essere un sintomo gravissimo: sembra innocuo, ma non lo è | Rischi di rovinarti la vita

L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…

4 ore ago

Case sottratte a famiglie e lavoratori: 150€ al giorno per darle agli stranieri | Siamo ospiti nel nostro stesso paese

Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…

5 ore ago

Stangata sulle spese mediche nel 730: il CAF rifiuta tutte le domande | Paghi tutto tu e non riprendi un euro

Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…

13 ore ago

Il tampone torna di nuovo obbligatorio: con questi sintomi sei costretto o resti recluso in casa | Cresce la paura in Italia

Con i primi malanni stagionali, in alcuni contesti sanitari torna l'obbligo (implicito) del tampone COVID-19…

16 ore ago

Stipendiati e mantenuti a spese nostre: ogni detenuto ci costa una fortuna | 1200€ al giorno presi dalle tue tasche

I cittadini italiani sono furiosi dopo aver ascoltato questi dati: ogni detenuto infatti costa ben…

1 giorno ago