Immaginate per un attimo un vostro figlio, un nipotino, o qualsiasi altro bambino al mondo, che piange in continuazione perché ha fame e voi non avete nulla da fargli mangiare. È un dramma. Eppure è realtà. Sono tanti i bambini sparsi nel mondo che muoiono di fame. Il tutto succede sotto gli occhi del potere mondiale, poiché sono consapevoli del dramma che colpisce i bambini.
Ogni giorno, 7.000 bambini sotto i cinque anni, muoiono nel mondo per cause legate alla malnutrizione. Bambini che non hanno cibo. Ogni cinque minuti un bambino smette di respirare perché nessuno gli ha procurato cibo. Bambine e bambini che, a casa loro, in paesi colpiti da carestie e siccità, afflitti dalla povertà estrema o dilaniati da guerre e conflitti, continuano a essere privati di cibo adeguato, acqua pulita, cure mediche e perdono irrimediabilmente l’infanzia alla quale hanno diritto. 5,4 milioni di minori con meno di cinque anni ogni anno, a livello globale, perdono la vita per malattie facilmente curabili e prevenibili.
Se vogliamo essere umani, e ne dubito, permettiamo a tutti i bambini del mondo di mangiare e bere senza distinzione, poiché i bambini sono tutti uguali, sono angeli innocenti.
Volano parole forti e Fabrizio Corona si mostra in un vero inseguimento. Le riprese mostrano…
Sanzioni terribili per gli influencer, che se sbagliano da ora in poi rischiano di dover…
Sigfrido Ranucci, scoppia la bufera con il Graante della Privacy: non si è fatta attendere…
Napoli, continua a piovere sul bagnato per mister Conte: non solo Hojlund, si ferma anche…
Conflitto in Ucraina, ennesimo attacco di Zelensky a Putin: "Vuole un disastro umanitario". Intanto la…
Una manovra che fanno tutti, e che si pensava fosse legale, in realtà non lo…