ROMA –Sono amareggiato dal comportamento della classe dirigente di maggioranza. Persone senza scrupoli e senza cuore: continuano a prendere in giro il paese e i giovani con una sfrontatezza unica. Parliamo di persone che prendono stipendi che superano i 13mila euro al mese. Di persone che fanno il bene dei partiti d’appartenenza e di coloro che gli ruotano intorno, elargendo contentini facendo pagare agli italiani.
Esultano per numeri irrisori. Numeri da zero virgola che non portano nulla. Ma sono amareggiato perché esultano su un’occupazione che non c’è. Numeri che vedono la disoccupazione giovanile scendere, ma non hanno il coraggio di dire la verità che, questo lavoro, è precario e sottopagato. Lavoro che va ben oltre la soglia di schiavitù. Ma il punto principale è che sono lavori a tempo, finiscono, non hanno futuro.
Un giorno i giovani ci chiederanno il conto di tutto ciò. Ci chiederanno perché abbiamo costruito un paese senza più valori; un paese senza futuro; un paese distrutto dall’inquinamento; un paese senza lavoro; un paese senza più nessuna speranza. Ci chiederanno il conto e vorranno delle risposte, se noi non sapremo darle, si rivolteranno contro di noi. Esultare oggi bugiardamente, è di sicuro una rivoluzione domani.
L'Intelligenza artificiale ti dice che lavoro puoi fare per arricchirti in pochissimo tempo. Finalmente hai…
La strategia della "competitività" svela il suo vero volto: un arricchimento per pochi, a costo…
Una nuova tassa che ti rovina la festa. Ora il governo ti fa pagare anche…
Si ritorna a temere il covid. Tra poco arrivano nuovi vaccini ed è polemica tra…
"Zuccherare" i primi anni di vita è un veleno silenzioso. Come evitare i rischi associati…
Pensavi di fare un pasto sano e nutriente e invece stavi cuocendo la tua salute…