NAPOLI- Nell’anticipo della trentottesima ed ultima giornata del campionato di calcio di serie A, gli azzurri di Sarri ospitano al San Paolo i giallo-azzurri di Stellone sabato 14 maggio alle ore 20.45. Dirige il match Domenico Celi di Bari.
Un inizio dinamicissimo, con i padroni di casa che esercitano un certo pressing e gli ospiti che, però, nonostante l’inferiorità numerica (espulsione di Gori al tredicesimo), non concedono varchi agli avversari fino al quarantaquattresimo minuto della prima frazione di gioco, quando Marek Hamsik “gonfia” finalmente la rete, dopo innumerevoli e imprecise occasioni.
Il secondo tempo è contrassegnato da un vero e proprio assedio del team azzurro. Al cinquantaduesimo, Gonzalo Higuaín, su assist di Allan, firma una splendida rete. Ma non è finita qui: dopo soli dieci minuti, El Pipita realizza il terzo gol della gara. Il Frosinone cerca di reagire, ma le conclusioni delle loro azioni hanno un esito tutt’altro che positivo. Il Napoli non demorde e permette a Higuaín di realizzare un’eccezionale tripletta: al settantunesimo minuto, con una rovesciata superlativa, entra nella storia con 36 reti, superando il longevo record di Nordahl.
Con questa vittoria, i partenopei chiudono una grande stagione, totalizzando ben 82 punti, 25 vittorie, 106 reti e volando in Champions League!
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…