Categories: Cronaca

Un’intera classe politica ha distrutto la sanità

ROMA- Parlano, parlano, ma non concludono mai nulla. L’Istat da i numeri e loro esultano, per poi verificare che quei numeri dicono tutt’altro, ad esempio sul lavoro, dove 2,8 milioni di lavoratori sono precari però rientrano in quella occupazione che aumenta. E loro esultano!!!
Purtroppo dal 1970 ad oggi abbiamo avuto la peggiore classe dirigente. Hanno fatto il peggio del peggio, e se guardiamo a quello che hanno combinato nella sanità, allora si capisce cosa sia questa classe politica. Gli ospedali italiani, soprattutto quelli del sud, non funzionano a dovere. Non ci sono posti letto, il personale scarseggia, i pronto soccorso non funzionano per via di una mancanza di personale. Eppure i signori politici gongolano e fanno credere ancora che loro sono i padreterni, ma non possono fare miracoli.
I miracoli si possono fare, basta non sprecare i soldi degli italiani, e tutto funzionasse a meraviglia. Allora dobbiamo scoprire, come a Palermo, come si è visto nella puntata di “Striscia la notizia” in onda venerdì 8 dicembre, quando l’inviata Stefania Petyx si è recata all’ospedale Cervello di Palermo, dove al pronto soccorso si registra una situazione davvero drammatica. A causa della mancanza di posti letto in reparto, i pazienti restano per giorni interi in corridoio dove solo i più fortunati riescono a ottenere una barella, mentre gli altri attendono sulle sedie. Politici, VERGOGNATEVI!!!
Ma questo non è l’unico caso di una malasanità costruita dai politici tutti, di tutti i partiti, e non si salva nessuno. In Campania non va meglio, anzi, ci sono situazioni gravi pari o peggio di quelle di Palermo. Eppure c’è l’esultanza quotidiana di chi gestisce la regione facendo credere che tutto va bene. La sanità potrebbe funzionare bene solo se ci fosse un tantino più di responsabilità. Ma alla fine questi signori del potere continuano a puntare sempre il dito sulla sanità pubblica quando c’è da tagliare. Poi vogliono, spesso, anche far ricadere la colpa sui cittadini. La salute dei cittadini è un bene prezioso è va tutelata, e va garantita a tutti, sempre.

Redazione

Recent Posts

Pioggia di licenziamenti da pandemia: o esibisci il Green Pass o torni a casa | Possono farlo per legge

Clamorosa svolta nel mondo del lavoro: se non hai il Green Pass ti possono mandare…

57 minuti ago

Il servizio è stato dichiarato illegale: Uber lascia l’Italia | Alla fine hanno vinto i tassisti

Fine della corsa per Uber in Italia. La storica diatriba con i tassisti si chiude…

3 ore ago

Non vendere il vecchio telefono: chi lo compra con due click si prende tutti i tuoi dati | Ti possono svuotare il conto quando vogliono

Se hai un vecchio telefono, fai attenzione a venderlo se fai questa azione, poiché con…

6 ore ago

Fine della privacy in Italia: l’Europa vuole sapere ogni cosa | Le tue foto più intime finiranno online

Veramente è la fine della privacy in Italia dopo la richiesta dell'Europa? Facciamo chiarezza in…

1 giorno ago

L’invalidità al 100% non basta più: niente più aiuti dallo Stato | Dovrai cavartela da solo

Invalidità al 100%, ma niente aiuti. La burocrazia non perdona gli errori di forma e…

1 giorno ago

Il TFR ti abbassa la pensione: volevi goderti la vecchiaia? Hai fatto male i conti | Con questo stratagemma hanno cercato di fregarti

Ti eri fatto decisamente un'idea sbagliata. Speravi che il tfr ti desse un po' di…

1 giorno ago