ROMA- “Dichiarazione di guerra” è il titolo della puntata di Virus-Il contagio delle idee in onda domani, giovedì 17 settembre, dalle 21.15 circa su Rai Due, condotto da Nicola Porro. Fili spinati, muri alzati e allarme attentati: l’Europa sembra in guerra, ma nessuno ha il coraggio di dirlo esplicitamente.
Di questo parleranno in studio il ministro della difesa Roberta Pinotti e il direttore di Libero, Maurizio Belpietro. Con reportage, interviste e collegamenti ma anche un “corpo a corpo” sui temi che dividono gli italiani.
Pochi minuti prima della diretta, intorno alle 21:00, lo spazio dedicato al web, Retrovirus, con Nicola Porro, Greta Mauro e alcuni dei blogger più famosi in diretta streaming dallo studio di Saxa Rubra, per anticipare la puntata in rete con toni informali e occhi puntati ai social. Poi “Lo sgarbo di Sgarbi“, il punto di Vittorio Sgarbi che ci anticiperà quale è l’arma segreta dell’Occidente contro i tagliagola dell’Isis.
L’intervista finale vedrà al centro del faccia a faccia Valeria Golino: l’attrice che ha portato l’Italia sul palco della settantaduesima Mostra del cinema di Venezia, aggiudicandosi l’ambita Coppa Volpi.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…