Categories: Cronaca

Via dall’Europa e ridateci uomini come Craxi e Berlusconi

ROMA- Insomma, possibile che noi non possiamo decidere cosa possiamo e vogliamo fare in casa nostra, se non chiedere in ginocchio all’Europa di farci fare. Possibile che il nostro paese non ci appartiene più, siamo ostaggi di uomini e donne che noi non conosciamo a cui dobbiamo dar conto pure se andiamo a “cagare”. Noi dobbiamo pensare a quello che succede in casa nostra, e non certamente a quello che vuole farci fare l’Europa. L’Europa è un covo di burocrati ostaggi delle grandi lobby affaristiche delle banche e dei finanziari di lungo corso. L’Europa se ne frega delle problematiche che abbiamo in casa nostra, all’Europa interessano i soldi, soldi e solo soldi.
Ed ecco che oggi attendiamo la lettera dell’Europa sui nostri conti, e sulle modalità di bilancio contenute nella manovra finanziaria che il governo si appresta a varare. Per l’Italia i dubbi sul fronte delle entrate sono per le troppe una-tantum, su quello delle uscite per il piano nazionale di salvaguardia antisismica, considerato strutturale e non emergenziale, invece Ok per le spese di ricostruzione locale e quelle per i migranti.
Quindi l’Europa ci comanda in casa nostra, e se per lei qualcosa non va bene, noi dobbiamo correggere. E mentre migliaia e migliaia di imprese italiane continuano a chiudere, milioni di persone sono in povertà, migliaia e migliaia di famiglia sono sul lastrico, l’Europa decide per noi. Ma chiudetela questa stramaledetta Europa, che è stata la nostra rovina. Ci ha ucciso e ci sta trascinando nella povertà un po’ a tutti.
Ridateci uomini come Berlusconi e Craxi, perlomeno c’è la certezza che un calcio in culo a questa Europa glielo avrebbero dato. Berlusconi l’ha quasi fatto, ma è stato cacciato via dallo spred europeo, Craxi se fosse in vita ne darebbe mille di calci nel culo all’Europa. Invece ci ritroviamo sempre più capi di governo che si calano pantaloni e mutande dinanzi alle richieste dell’Europa, e “inculano” i cittadini italiani con nuove tasse per far contento il cancro peggiore dopo la fine della seconda guerra mondiale: questa intollerabile Europa con il suo funesto euro.

Redazione

Recent Posts

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi impazzisce in panchina | Furia contro l’arbitro

Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…

2 mesi ago

Boccia, arriva il dietrofront | Elezioni Campania, si ritira dalla candidatura: colpa di un avviso di garanzia

Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…

2 mesi ago

New York, il sindaco Mamdani sfida Trump | Schierati 200 avvocati: il Tycoon accusa i democratici

New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…

2 mesi ago

Real Madrid, Alonso lo fa fuori | Vinicius va via: l’annuncio dalla Germania

Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…

2 mesi ago

San Siro, ora è UFFICIALE | Passa a Milan e Inter: firmato l’atto

San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…

2 mesi ago

New York, Mamdani fa la storia | E’ il primo sindaco musulmano della città: il più giovane in assoluto

Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…

2 mesi ago