Dom. Set 25th, 2022

NAPOLI- “Stiamo verificando tutti i percorsi possibili, anche attraverso il sostegno fattivo chiesto al Governo, per tenere in vita, in una prospettiva a lungo termine, il Villaggio dei Ragazzi, opera importantissima dedita da anni alla assistenza e formazione dei ragazzi disagiati. La Giunta De Luca è fortemente attenta e interessata alla Fondazione e ci stiamo occupando responsabilmente del suo futuro, nel tentativo di risollevarne la situazione economica in grave deficit, ereditata dalle precedenti gestioni. E’ già stato convocato un incontro per domani, venerdì 2, in Regione con il sindaco di Maddaloni Rosa De Lucia.”

Così l’assessore regionale alla Scuola e alle Politiche Sociali Lucia Fortini, a margine dell’incontro che si è tenuto a Roma al Ministero dell’Istruzione.

Ad accompagnare l’assessore, la parlamentare casertana Camilla Sgambato che da mesi sta seguendo personalmente le vicende legate alla Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni.

L’ incontro fa seguito a quello svolto presso l’Assessorato su sollecitazione del consigliere regionale Stefano Graziano a cui hanno partecipato anche esponenti territoriali di Maddaloni.