NAPOLI- “Stiamo verificando tutti i percorsi possibili, anche attraverso il sostegno fattivo chiesto al Governo, per tenere in vita, in una prospettiva a lungo termine, il Villaggio dei Ragazzi, opera importantissima dedita da anni alla assistenza e formazione dei ragazzi disagiati. La Giunta De Luca è fortemente attenta e interessata alla Fondazione e ci stiamo occupando responsabilmente del suo futuro, nel tentativo di risollevarne la situazione economica in grave deficit, ereditata dalle precedenti gestioni. E’ già stato convocato un incontro per domani, venerdì 2, in Regione con il sindaco di Maddaloni Rosa De Lucia.”
Così l’assessore regionale alla Scuola e alle Politiche Sociali Lucia Fortini, a margine dell’incontro che si è tenuto a Roma al Ministero dell’Istruzione.
Ad accompagnare l’assessore, la parlamentare casertana Camilla Sgambato che da mesi sta seguendo personalmente le vicende legate alla Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni.
L’ incontro fa seguito a quello svolto presso l’Assessorato su sollecitazione del consigliere regionale Stefano Graziano a cui hanno partecipato anche esponenti territoriali di Maddaloni.
La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…
Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…
L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…
Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…
Se ne parla da decenni ma non è mai stato fatto. Ora si farà ma…
Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…