Le opposizioni lo attaccano e Salvini sale al 48,4%, il popolo è con lui
ROMA. Sarebbe il caso che le opposizioni iniziassero ad abbassare i toni e incominciassero a fare un po’ di politica seria. Sarebbe il caso, visto che loro più attaccano questo governo, soprattutto Matteo Salvini, e più gli italiani si rifugiano nelle braccia della Lega come unica garanzia di un…

ROMA. Sarebbe il caso che le opposizioni iniziassero ad abbassare i toni e incominciassero a fare un po’ di politica seria. Sarebbe il caso, visto che loro più attaccano questo governo, soprattutto Matteo Salvini, e più gli italiani si rifugiano nelle braccia della Lega come unica garanzia di una sana politica.
Le rivelazioni di Ipsos per il Corriere della Sera non lasciano molti margini di ragionamento. Salvini cresce ovunque nel Paese, raccoglie consensi nonostante la manovra. Il Carroccio rispetto alle ultime elezioni politiche registra una crescita in termini di consenso del 17,5%, nel Nord-Est del 19% e al Centro Sud del 16%. In termini assoluti sembra quasi un plebiscito, almeno sopra il Po. Nel Nord-Est la Lega sfiora la maggioranza assoluta con il 48,4%, al Sud arriva addirittura al 22,2% e al Centro-Sud è al 24,4%.
Insomma in questo momento gli unici che perdono sono le opposizione, che continuano a non avere la giusta competenza per contrastare la Lega e il M5S, che al momento agli occhi degli italiani sono i due partiti che danno più garanzie.