L’Europa come equitalia: anche se non hai i soldi devi pagare

ROMA- Il fine corsa per l’Europa è quasi vicino. È impensabile che si possa continuare a vivere ricattati continuamente da persone che nemmeno conoscono le esigenze degli italiani. Sono rinchiusi nei palazzi dorati di Bruxelles ed emanano ordini a noi italiani.

L’Europa come equitalia: anche se non hai i soldi devi pagare

ROMA- Il fine corsa per l’Europa è quasi vicino. È impensabile che si possa continuare a vivere ricattati continuamente da persone che nemmeno conoscono le esigenze degli italiani. Sono rinchiusi nei palazzi dorati di Bruxelles ed emanano ordini a noi italiani. Ma chi sono questi signori? Chi li conosce? Ma cosa vogliono da noi? Sono le tante domande che si pongono i cittadini ogni giorno.
L’Europa è un po’ come equitalia: vuole essere pagata nonostante sappia che gli italiani non hanno soldi. Da quando è nato l’euro siamo passati da una tassazione che si aggirava intorno al 44% nel reale prima dell’euro, ad una tassazione che oggi nel reale è al 70%. Allora di cosa volgiamo parlare? In queste ore l’Europa padrona ha chiesto di nuovo al governo italiano di fare subito i conti altrimenti scatta la procedura d’infrazione. Cioè l’Italia già sta messa male, e l’Europa vuole multarla.
Chi ha creato questo sistema balordo va messo alla porta. Il nostro paese non riesce a fare più nulla. siamo ostaggi di una burocrazia doppia: quella italiana ed europea. Agli italiani tutti chiedono i soldi, ma nessuno gli procura lo strumento per farli i soldi. Oggi a malapena le famiglie riescono a correre dietro alle esigenze ordinarie, figuriamoci pagare le tasse!!!