Caserta, costituito comparto delle Guide Turistiche
CASERTA – Anche a Caserta le Guide Turistiche si sono costituite con la FLAICA CUB, seguendo quanto già fatto a Napoli. In un panorama provinciale di diffusione del sistema al limite del caporalato delle guide turistiche, dove purtroppo la situazione di Caserta, va detto, non è diversa dalle alt…

CASERTA – Anche a Caserta le Guide Turistiche si sono costituite con la FLAICA CUB, seguendo quanto già fatto a Napoli.
In un panorama provinciale di diffusione del sistema al limite del caporalato delle guide turistiche, dove purtroppo la situazione di Caserta, va detto, non è diversa dalle altre provincia, i lavoratori del settore, stanchi di essere merce di scambio, da oggi si Organizzeranno tentando di arginare il degrado che si sta vedendo nel settore delle guide turistiche.
Soli è abbandonati al proprio destino, hanno deciso di porre al centro dell’attenzione il mercato dell’autorizzazioni (senza nessuna formazione vera e responsabile).
Nei prossimi giorni partirà una campagna di denunce alle autorità competenti per salvaguardare il lavoro e la dignità dei lavoratori, ad una professione che è sempre stata un fiore all’occhiello del turismo made in Italia.