ontana fa solo proclami ma non agisce concretamente

Mentre il suo omologo della Campania, Vincenzo De Luca, ormai sembra essere diventato il governo italiano nella sua regione. Non sta guardando in faccia a nessuno, e ogni giorno fa un uno nuovo decreto per imporre la quarantena.

ontana fa solo proclami ma non agisce concretamente

Mentre il suo omologo della Campania, Vincenzo De Luca, ormai sembra essere diventato il governo italiano nella sua regione. Non sta guardando in faccia a nessuno, e ogni giorno fa un uno nuovo decreto per imporre la quarantena. Il governatore della Lombardia Attilio Fontana, invece, non reagisce, ogni giorno se ne esce con qualche proclama in attesa delle decisioni del governo. Non vuole capire che questo governo è solo attendista, aspetta, si muove a tendoni, mentre in questo momento ci vuole una reazione forte che sia distante dai proclami e chiacchiere da marciapiede che ogni giorno va facendo il governo.
È il governatore della Lombardia che deve muoversi autonomamente chiudendo tutto quello che si deve chiudere, lasciando in piedi solamente i servizi essenziali. Non c’è più tempo da perdere, ci vuole una reazione quasi da regime per fermare la marea di morti. È impressionante come un governatore non prenda provvedimenti per salvare la sua regione. In Lombardia c’è ancora un grande movimento di persone e mezzi, questo non è più possibile. A Fontana gli è stato detto anche dal gruppo di cinesi giunti in Italia: “Troppa gente in strada, così non ne uscite mai”. Nonostante l’avviso di chi ha lottato il virus ed ha vinto, il governatore Fontana non riesce a prendere decisioni proprie per contrastare il virus.