Dopo i fatti di Macerata il PD e la sinistra perdono consensi

ROMA – La sicurezza è uno degli argomenti che sta spingendo l’elettorato verso il centrodestra e il movimento cinque stelle. A perdere sono il PD e la sinistra.

Dopo i fatti di Macerata il PD e la sinistra perdono consensi

ROMA – La sicurezza è uno degli argomenti che sta spingendo l’elettorato verso il centrodestra e il movimento cinque stelle. A perdere sono il PD e la sinistra. In tutti questi anni il buonismo di sinistra ha creato disordine nel nostro paese, creando quel sentimento di impotenza e di insicurezza dentro l’anima degli italiani.
Ora pagano lo scotto più alto proprio dopo i fatti di Macerata, dove è successo di tutto, dalla giovane fatta a pezzi da un nigeriano e un italiano che spara all’impazzata sui migranti per vendicare la ragazza. È l’effetto macerata si ripercuote inevitabilmente sulla campagna elettorale. Il verdetto del sondaggio Emg Acqua per il TgLa7 di Enrico Mentana, realizzato subito dopo i tragici fatti della cittadina marchigiana, a pagare sono stati solo i partiti di centrosinistra: Il Partito democratico perde un punto in una settimane, crollando al 23%tondo, Liberi e uguali scende al 5,4% (-0,3). Il sondaggio evidenzia come c’è una fuga di elettori a destra.